Mercatini di Natale 2011 Trentino

News
> News > News Natale > Mercatini di Natale 2011 Trentino
Noemi Biaggioli Dalla redazione: Noemi Biaggioli il 25 Novembre 2010 ha scritto:

Mercatini di Natale 2011 Trentino Alto adige

Per celebrare degnamente il natale cosa c’è di meglio di una bella visita ai mercatini di Natale? Le proposte in giro per l’italia e all’estero sono davvero moltissime, ma soffermiamoci sui mercatini di tipo tradizionale, quelli che da sempre vengono associati al vero spirito del Natale.
Stiamo parlando dei mercatini di Natale del Trentino Alto Adige. Anche per il 2010, infatti da fine novembre fino all’epifania, le occasioni per visitare i mercatini di natale non mancheranno.
Ma quali sono le località per eccellenza dei mercatini di natale trentini? Beh, ovviamente, il mercatino di natale di Bolzano, il mercatino di Brunico, quello di Bressanone, il mercatino di Natale di Merano, cittadina famosa anche per le sue terme, e il mercatino di Natale di Vipiteno.

Mercatino di natale di Bolzano 2010
A Bolzano, il mercatino di natale apre i battenti il 26 novembre, e chiuderà il 23 dicembre 2010. Come ogni anno al mercatino di natale non mancheranno originali idee regalo, lavori in artigianato, sfere di natale, sculture in legno e prodotti enogastronomici della tradizione. Sotto i portici e per il centro storico di Bolzano, luci, colori e profumi del natale attendono appassionati e turisti. Il centro del Mercatino di Natale 2010 a Bolzano, sarà come di consueto Piazza Walter, con le casine in legno del Christkindlmarkt.
Un totale di 80 espositori per idee artigianali in legno, vetro e ceramiche. Quanto ai dolci di cui parlavamo poco fa non perdete la specialità di Bolzano, il famoso “zelten” e, ovviamente, il vin brulé e la torta sacher.
Oltre al tradizionale mercatino di Piazza Walther, se fate un salto a Bolzano non dimenticate il mercatino dell'artigianato di Piazza Municipio, il Mercatino della Solidarietà, la Rassegna Artigianale, il Mercatino del Bosco Incantato.

Mercatino di natale 2010 a Merano
Merano, con il suo mercatino di natale non è certo da meno. Oltre al Mercatino di natale potete infatti approfittare per un salto al complesso termale di Merano e godere oltre che dell’offerta artigianale delle bancarelle, di riposo e benessere.
Oltre al mercatino di natale e alle terme, Merano propone ai suoi ospiti tantissime attività: vi ricordiamo il campo di pattinaggio su ghiaccio in piazzetta terme, i giri della città in carrozza natalizia trainata dai cavalli, l’incontro con San Nicolò, protettore della città di Merano che nei giorni del 5 e 6 dicembre distribuirà dolci ai bambini buoni, mentre il suo fedele servitore Knecht Ruprecht farà dono ai bimbi più monelli di fruste e pezzi di carbone. Infine, Merano vi attende per festeggiare il capodanno 2011 con un ricco programma di intrattenimento in piazza.

Orari del Mercatino di natale 2010 a Merano
A Merano, le bancarelle del mercatino di natale saranno inaugurate il 26 novembre e resteranno aperte sino al 6 gennaio 2011. Gli orari sono i seguenti:  lunedì a venerdì 10.30 alle 19.30, sabato 10.00 alle 19.30 , domenica 09.00 alle 19.30. Le bancarelle gastronomiche, invece, avranno il seguente orario: lunedì a mercoledì 10.30 alle 20.30 ;giovedì a venerdì 10.30 alle 21.30 ; sabato 10.00 alle 21.30;domenica 09.00 alle 20.30. Il Mercatino di Natale di Merano chiude il pomeriggio alle ore 15.00 e rimarrà chiuso anche il 25 dicembre, giorno di Natale ed il 1 gennaio, Capodanno.

Mercatino di natale 2010 a Bressanone
Il mercatino di natale di Bressanone è soprattutto presepe. Arte del presepe che a Bressanone vanta una storia di 8 secoli. Luci natalizie, gioia, attesa per il periodo più bello dell’anno, insieme all’artigianato tipico vi attendono ogni giorno sui banchi del mercatino di natale. presepi, sculture in legno, ceramiche fatte a mano, candele, sfere e angioletti in vetro, e tutte le specialità gastronomiche dell`Alto Adige.
Tra le attività consigliatae del mercatino di natale di Bressanone vi segnaliamo igruppi musicali, i cori, le mostre e i musicanti di organetto itneranti. Sabato e domenica gite in carrozza per le vie di Bressanone, mentre per i bimbi da non perdere i giri in pony e la giostra a vapore, oltre, come ogni anno al laboratorio natalizio.

Mercatino di natale 2010 a Brunico

A Brunico, il mercatino di natale propone il meglio dell’artigianato e della tradizione. Anche a Brunico il mercatino propone specialità dolciarie, artigianato, enogastronomia, luci ed addobbi. Nelle 35 bancarelle troverete  stupende idee regalo, decorazioni per l'albero di Natale, giocattoli in legno, l’oggettistica pelle, il vetro e la ceramica.
Scaldatevi con dell’0ttimo vin brulé ed assaggiate i prelibati dolciumi.

Mercatini di natale di Brunico:
Orario
Lunedì - venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19.00
Sabato, domenica e giorni festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Orari ridotti
Mercoledì 24/12/ dalle ore 10.00 alle ore 15.00
Dal 26/12/ al 6/1/ dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Giovedì 1/1/ dalle ore 14.30 alle ore 19.00
Giorni di chiusura
Giovedì 25/12/ il Mercatino di Natale di Brunico rimarrà chiuso.

Mercatini di Natale 2011 Trentino: Foto e documenti

Mappa: Mercatini di Natale 2011 Trentino

Mercatini di Natale 2011 Trentino: gli alloggi le vacanze

Per Bolzano
Tutti gli alloggi
7
Solo gli agriturismo
4
Solo i bed and breakfast
3

Commenta con Facebook

ULTIME NEWS SUL TURISMO

SEGNALA UN EVENTO

Pubblica un evento gratuitamente su questo portale

Segnala un evento

Eventi sul tuo sito

Copia il codice per visualizzare gli eventi sul tuo sito gratuitamente

Prendi il Widget

ADESIONE A QUESTO PORTALE

Prima adesione Pi¨ visibilitÓ e contatti per il tuo alloggio se Ŕ presente su Agriturismo e bed and breakfast in Italia Punti di forza Scopri perchŔ conviene pubblicizzare il proprio agriturismo o bed and breakfast su questo portale Rinnova abbonamento Rinnova subito il tuo abbonamento Come puoi pagare Le modalitÓ di pagamento
PubblicitÓ su internet
ę 2006 - Agriturismo e b&b in Italia by Infoemedia - Sede op. Via Vico Squarano, 33 - Sede leg. Via Einaudi, 8 - 01100 Viterbo - Tel. 0761.228170 Fax 0761.043112
C.F., P.I e N. iscr.R.I. di Viterbo: 02004430563 - Privacy
SCHEDA
NEWS
622
AGRITURISMO B&B ITINERARI OFFERTE
Agriturismo e b&b in Italia
Guida per il turismo e per il soggiorno in b&b e agriturismo in Italia
Home - Area operatori - Newsletter - Come fare - Mappa del sito
Pubblica il tuo alloggio
ITALIANO
I tuoi alloggi 0
ISCRIVI b&b o agriturismo
I vantaggi per il tuo b&b/agriturismo
Rinnova abbonamento
ModalitÓ di pagamento
Paga online
EnglishFranšaisDeutsch
Salva gli agriturismo o b&b che preferisci per poterne stampare le informazioni o per contattarli in seguito
Italia Valle d'AostaPiemonteLombardiaTrentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia VenetoEmilia RomagnaLiguriaToscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Sicilia Calabria Campania Basilicata Molise Puglia Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d'Aosta Veneto
Teramo
Pescara
L'Aquila
Chieti
Potenza
Matera
Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria
Avellino
Caserta
Salerno
Napoli
Benevento
Piacenza
Parma
Reggio Emilia
Modena
Bologna
Ferrara
Ravenna
Forlý Cesena
Rimini
Pordenone
Udine
Trieste
Gorizia
Roma
Viterbo
Rieti
Latina
Frosinone
Genova
La Spezia
Imperia
Savona
Sondrio
Varese
Lecco
Bergamo
Brescia
Como
Cremona
Mantova
Lodi
Pavia
Milano
Ancona
Ascoli Piceno
Macerata
Pesaro Urbino
Isernia
Campobasso
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbania
Vercelli
Bari
Brindisi
Foggia
Lecce
Taranto
Cagliari
Nuoro
Oristano
Sassari
Agrigento
Caltanissetta
Catania
Enna
Messina
Palermo
Ragusa
Siracusa
Trapani
Arezzo
Firenze
Grosseto
Livorno
Lucca
Massa Carrara
Pisa
Prato
Pistoia
Siena
Bolzano
Trento
Terni
Perugia
Aosta
Belluno
Padova
Rovigo
Treviso
Venezia
Vicenza
Verona
Cerca tra gli agriturismo ed i bed and breakfast presenti su questo portale
in tutta Italia
Agriturismo Bed and breakfast