Natale 2010 a Ferrara

News
> News > News Natale > Natale 2010 a Ferrara
Noemi Biaggioli Dalla redazione: Noemi Biaggioli il 2 Dicembre 2010 ha scritto:

Per questo natale 2010 Ferrara è pronta ad accogliervi con una serie di iniziative che arriveranno sino all'Epifania, capodanno compreso. Sono infatti in calendario una serie di eventi che vestiranno Ferrara di un'atmosfera magica - se mai ce ne fosse bisogno, dato che la città, tra l'altro, è stata anche riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità - e permetteranno ai quelli che saranno sicuramente tantissimi visitatori ci conoscere tradizioni, storia, arte, cultura,e perché no, anche enogastronomia.
Il tutto nell'atmosfera degli addobbi natalizi e delle festività dell'ultimo dell'anno che renderanno il centro storico di Ferrara ancor più speciale.

Festa del regalo di Ferrara

Per tutto il mese di dicembre e fino al 9 gennaio la piazza cittadina si trasformerà in un unico grande mercatino all’aria aperta, ospitando gli stand della Festa del Regalo. Un’atmosfera suggestiva ed accogliente in cui sarà possibile sbizzarrirsi fra le numerose bancarelle di prodotti tipici e gastronomici, libri, manufatti artigianali, dolciumi, idee regalo, decori e oggettistica natalizia il tutto all’interno del festoso contesto offerto dalle luminarie che decorano le vie della città e dall’imponente albero di Natale che si erge sul sagrato di Piazza Cattedrale. Tante, poi, le iniziative in programma con spettacoli itineranti per bambini, una sacra rappresentazione della Natività con oltre 250 figuranti, spettacoli di danza e teatro ed un’originalissima maratona per le vie cittadine rigorosamente vestiti da Babbo Natale!

Arte e cultura a Ferrara

Per gli amanti dell’arte la tappa d’obbligo sarà, invece, a Palazzo dei Diamanti dove fino al 30 gennaio è in programma la mostra dedicata a Chardin, l'artista francese che ha avuto maggior influenza sulla pittura moderna, ponendosi come punto di riferimento per artisti del calibro di Cézanne, Matisse, Braque e Morandi. Attraverso un'ampia selezione di opere provenienti da musei e collezioni pubbliche e private di tutto il mondo, la rassegna si propone di far rivivere la carriera del grande pittore spaziando dalle nature morte giovanili alle scene di genere della prima maturità, fino al ritorno agli oggetti degli anni Cinquanta e agli straordinari capolavori dell'ultimo periodo.

Capodanno 2011 a Ferrara

Capodanno a Ferrara è capodanno al castello Estense! Non potete perdere il tradizionale quanto suggestivo  appuntamento con l’Incendio del Castello Estense, uno dei più belli ed emozionanti spettacoli pirotecnici di tutta Europa: cascate di colori e vortici di luci, fuochi d’artificio e giochi pirotecnici ritmati da colonne sonore di grandi artisti animeranno la notte più attesa dell’anno regalando emozioni uniche ai presenti.

E ovviamente, per festeggiare degnamente San Silvestro, tanti spettacoli e musica pensati appositamente per accompagnare un pubblico di tutte le età sino allo scoccare della mezzanotte. Insomma il modo migliore per salutare il 2010 e dare il benvenuto al nuovo anno.

Carta del turismo di Ferrara

Il comune di Ferrara mette a disposizione per tutti i turisti la Carta delle Emozioni. Disponibile presso gli Uffici Informazioni Turistiche dislocati nella provincia o nelle strutture ricettive convenzionate al progetto, Carta delle Emozioni permette di usufruire a prezzi agevolati di una serie di servizi oltre che di numerosi sconti su vari prodotti e servizi del territorio.

si ringrazia per le informazioni la Provincia di Ferrara - Servizio Turismo, Sport, Attività Produttive e Sviluppo Locale

per altre info: ferrarainfo.com

 

Natale 2010 a Ferrara: Foto e documenti

Mappa: Natale 2010 a Ferrara

Natale 2010 a Ferrara: gli alloggi le vacanze

Per Ferrara
Tutti gli alloggi
26
Solo gli agriturismo
11
Solo i bed and breakfast
15

Commenta con Facebook

ULTIME NEWS SUL TURISMO

SEGNALA UN EVENTO

Pubblica un evento gratuitamente su questo portale

Segnala un evento

Eventi sul tuo sito

Copia il codice per visualizzare gli eventi sul tuo sito gratuitamente

Prendi il Widget

ADESIONE A QUESTO PORTALE

Prima adesione Più visibilità e contatti per il tuo alloggio se è presente su Agriturismo e bed and breakfast in Italia Punti di forza Scopri perchè conviene pubblicizzare il proprio agriturismo o bed and breakfast su questo portale Rinnova abbonamento Rinnova subito il tuo abbonamento Come puoi pagare Le modalità di pagamento
Pubblicità su internet
© 2006 - Agriturismo e b&b in Italia by Infoemedia - Sede op. Via Vico Squarano, 33 - Sede leg. Via Einaudi, 8 - 01100 Viterbo - Tel. 0761.228170 Fax 0761.043112
C.F., P.I e N. iscr.R.I. di Viterbo: 02004430563 - Privacy
SCHEDA
NEWS
627
AGRITURISMO B&B ITINERARI OFFERTE
Agriturismo e b&b in Italia
Guida per il turismo e per il soggiorno in b&b e agriturismo in Italia
Home - Area operatori - Newsletter - Come fare - Mappa del sito
Pubblica il tuo alloggio
ITALIANO
I tuoi alloggi 0
ISCRIVI b&b o agriturismo
I vantaggi per il tuo b&b/agriturismo
Rinnova abbonamento
Modalità di pagamento
Paga online
EnglishFrançaisDeutsch
Salva gli agriturismo o b&b che preferisci per poterne stampare le informazioni o per contattarli in seguito
Italia Valle d'AostaPiemonteLombardiaTrentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia VenetoEmilia RomagnaLiguriaToscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Sicilia Calabria Campania Basilicata Molise Puglia Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d'Aosta Veneto
Teramo
Pescara
L'Aquila
Chieti
Potenza
Matera
Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria
Avellino
Caserta
Salerno
Napoli
Benevento
Piacenza
Parma
Reggio Emilia
Modena
Bologna
Ferrara
Ravenna
Forlì Cesena
Rimini
Pordenone
Udine
Trieste
Gorizia
Roma
Viterbo
Rieti
Latina
Frosinone
Genova
La Spezia
Imperia
Savona
Sondrio
Varese
Lecco
Bergamo
Brescia
Como
Cremona
Mantova
Lodi
Pavia
Milano
Ancona
Ascoli Piceno
Macerata
Pesaro Urbino
Isernia
Campobasso
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbania
Vercelli
Bari
Brindisi
Foggia
Lecce
Taranto
Cagliari
Nuoro
Oristano
Sassari
Agrigento
Caltanissetta
Catania
Enna
Messina
Palermo
Ragusa
Siracusa
Trapani
Arezzo
Firenze
Grosseto
Livorno
Lucca
Massa Carrara
Pisa
Prato
Pistoia
Siena
Bolzano
Trento
Terni
Perugia
Aosta
Belluno
Padova
Rovigo
Treviso
Venezia
Vicenza
Verona
Cerca tra gli agriturismo ed i bed and breakfast presenti su questo portale
in tutta Italia
Agriturismo Bed and breakfast